Edilclima a MCE 2022: la Tavola Rotonda con gli esperti dei sistemi per la climatizzazione invernale ed estiva e molto altro ancora

Edilclima ha partecipato a Mostra Convegno Expocomfort 2022, la manifestazione dedicata al settore dell’impiantistica, dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili finalmente di nuovo in presenza, presso il polo fieristico di Rho (MI).

Tra le novità di questa 42esima edizione la Tavola Rotonda dal titolo “Pompe di calore: un ruolo attivo nel processo di transizione energetica” organizzata da Edilclima in collaborazione con Baxi, Immergas, Viessmann e con lo studio di progettazione Rethink Energy. L’evento, moderato da Jacques Gandini – Managing Director at Studio Gandini,  ha acceso i riflettori sul ruolo della tecnologia e quello del progettista termotecnico nell’ambito del processo di transizione energetica grazie agli interventi dei relatori che si sono succeduti sul palco: l’Ing.Giuseppe Medeghini – Rethink Energy, l’Ing. Marco Grisot – Strategic Marketing Team Manager BAXI, l’Ing. Simonetta Tino – Pre Sales Department – Sales Engineer Immergas, l’Ing. Alberto Villa – Relazioni istituzionali e Rapporti Associativi Viessmann Italia e il Dott. Stefano Silvera – Technical Support Edilclima.  Vista l’estrema attualità della tematica affrontata, abbiamo pensato di portare alcuni istanti della tavola rotonda al di fuori di MCE, permettendo così all’evento di raggiungere una platea più ampia: guarda le video-interviste di Jacques Gandini.

GUARDA IL VIDEO>>

Mostra Convegno Expocomfort 2022 è stata anche l’occasione per accogliere nuovamente gli operatori del settore presso lo stand Edilclima: tra le novità in primo piano la nuova versione 13 di EC701 Progetto e verifiche edificio-impianto aggiornata al Decreto 199/2021 Fonti Rinnovabili e la nuova versione 4 di EC704 Requisiti acustici passivi degli edifici conforme alle norme UNI 11175:2021 e UNI 11532-2:2020 che spalanca le porte al BIM grazie alla possibilità di importare i file IFC. Non sono mancati gli appuntamenti con la formazione! Presso il MEP BIM FORUM, ossia l’area che ha ospitato la Tavola Rotonda e altri eventi tra cui quelli organizzati da Edilclima e AIST (Associazione Italiana Software Tecnico di cui Edilclima fa parte), ha trovato spazio l’intervento tematico dedicato alla presentazione della nuova pubblicazione, edita da Edilclima, “Guida alla valutazione dei ponti termici. Conforme alle norme UNI EN ISO 14683 e UNI EN ISO 10211”, un’opera nata dalla proficua collaborazione tra I’Ing. Alfonso Capozzoli, l’Ing. Vincenzo Corrado del dipartimento Energia del Politecnico di Torino, l’Ing. Alice Gorrino, libero professionista nel settore dell’energetica edilizia e l’Ing. Paola Soma Amministratore Delegato di Edilclima. La pubblicazione, di cui sono state rese disponibili alcune copie in edizione limitata in occasione di MCE, sarà acquistabile tramite lo shop Edilclima entro la fine dell’anno in corso.

Tra le numerose soddisfazioni derivanti dalla partecipazione a MCE, quella che ha gratificato maggiormente il team Edilclima è stata l’interazione con la nostra clientela e l’aver avviato nuove connessioni con i professionisti del settore: grazie a tutti coloro che hanno dedicato del tempo per visitare il nostro stand e prendere parte alle iniziative organizzate da Edilclima e AIST.

GALLERY MCE 2022

TAVOLA ROTONDA

POMPE DI CALORE: UN RUOLO ATTIVO NEL PROCESSO DI TRANSIZIONE ENERGETICA

Evento organizzato da Edilclima in collaborazione con BAXI – IMMERGAS – RETHINK ENERGY – VIESSMANN